Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Emporio di Milo un riferimento di Partita IVA e Codice SDI , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una email all’indirizzo di posta elettronica info@emporiodimilo.it contenente le seguenti informazioni:
- Oggetto Mail: Reso e numero Ordine
- Testo: Inserire nome/codice prodotto
- Metodo di rimborso: Iban bancario + intestatario o email di paypal.
Affinchè il reso sia accettato:
- Il tempo massimo utile di richiesta reso è di 8 giorni dalla ricezione dell’ordine.
- l’articolo restituito dovrà essere perfettamente integro e come da primo invio.
- Ogni prodotto reso non deve presentare segni di usura, danno o qualsiasi condizione non idonea.
Se il Reso è Confermato da Emporio di MIlo tramite email:
- Spedisci il tuo prodotto al seguente indirizzo: Emporio di Milo s.r.l. – Via Papa Giovanni XXIII, 105 – 71036 Lucera (Fg)
- Il Pacco che arriva nel nostro magazzino, viene sottoposto a valutazione di integrità* ed in seguito emesso il rimborso solamente dei prodotti ricevuti secondo il metodo richiesto precedentemente tramite mail.
In seguito alla valutazione di integrità, in caso positivo, sarà effettuato il rimborso richiesto solamente del prodotto acquistato entro 10 giorni lavorativi secondo il metodo richiesto precedentemente nella mail.
NB: Tutti costi di spedizione sostenuti sono completamente al carico del cliente
*VALUTAZIONE DI INTEGRITA’:
- Non si accettano resi di articoli restituiti dopo il periodo di tempo sopra riportati. (Se il reso richiesto viene spedito autonomamente e senza conferma da Emporio di Milo, nonché oltre il tempo dei termini sopra indicati, potremmo doverlo rispedire al mittente e chiedere di coprire i costi di spedizione). Inoltre, si ricorda che il reso rimane sotto responsabilità del cliente fino a quando verrà ricevuto nel nostro magazzino. Pertanto, si consiglia di richiedere sempre la ricevuta della spedizione dei resi al corriere cui si è affidati. (Si consiglia un pacco ordinario con poste italiane veloce, affidabile ed economico)
- Emporio di Milo si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati se la valutazione di integrità risultasse negativa o il prodotto non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.
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L’opzione “Cambio” non è prevista. Pertanto si suggerisce di effettuare un reso, per poi eseguire successivamente un nuovo ordine.
NOTA BENE
In caso di danno dell’imballaggio da parte del corriere, innanzitutto occorrerà accettare la consegna “con riserva”, ossia segnalare il tutto al corriere consegnatario, invitandolo ad inserire tale segnalazione tra le note del modulo di consegna. Inoltre, entro 12 h dalla ricezione dell’ordine, occorrerà inviare una email all’indirizzo di posta elettronica info@emporiodimilo.it contenente la foto del danno all’imballaggio e la foto della “Ricevuta di accettazione con riserva” del pacco.
Si ricorda che acquistando su questo sito si accettano in automatico tutte le condizioni sopra riportate.